Nella categoria Immobili puoi inserire annunci riguardanti la compravendita o la locazione di appartamenti, ville, box, terreni, locali commerciali, industriali e camere e posti letto.
Per conoscere il numero massimo di annunci che puoi avere online per ogni categoria Immobili consulta le Condizioni Generali del Servizio al punto 8: clicca qui
- L'immobile oggetto dell'annuncio si deve trovare sul territorio italiano.
- Comune, provincia e regione indicati nell'annuncio devono coincidere con la località in cui si trova l'immobile.
- Dal 1 gennaio 2012 gli annunci di compravendita immobiliare, ai sensi dell'art. 13 del D.L. 3 marzo 2011, n. 28, devono sempre indicare la classe energetica certificata per l'immobile oggetto dell'annuncio: ricordati di inserire questo dato nei tuoi annunci.
- Gli affitti di immobili a scopo turistico o comunque per brevi periodi devono essere inseriti nella categoria Case vacanza.
- La tipologia “In affitto” delle altre categorie di immobili è invece destinata a contratti stabili, per periodi continuativi (per esempio: affitti per studenti o lavoratori che cercano alloggio per un mese o più).
- In base al decreto ministeriale prot. 1782 del 29 settembre 2021, che disciplina la banca dati delle strutture ricettive e degli immobili destinati agli affitti brevi, chi inserisce un annuncio per affitti di breve periodo dovrà indicare il codice identificativo regionale, o il codice alfanumerico per le regioni e province autonome, in maniera chiara e leggibile all'interno dell'annuncio.
- Non è permesso inserire annunci per l'affitto di alberghi, camere o appartamenti a ore.
- Aflame Annunci non accetta annunci contenenti servizi di finanziamento e/o consulenza finanziaria da parte di Agenzie Immobiliari e consulenza per le aste immobiliari.
- Gli annunci relativi a servizi di certificazione energetica, traslochi, sgomberi e simili vanno inseriti nella categoria "Servizi".