L'annuncio deve permettere di individuare in modo chiaro:
- posizione offerta
- mansioni
- requisiti
- sede di lavoro
- tipo di contratto e retribuzione
- identità del datore di lavoro: la legge non consente la pubblicazione di annunci anonimi; non sono quindi ammessi annunci con indicazioni generiche come "multinazionale", "studio professionale", "ristorante"; il nome e/o il testo dell’annuncio devono indicare la ragione sociale e la partita iva dell’azienda che cerca personale, o dell’agenzia per il lavoro autorizzata ad effettuare la ricerca.
Non si accettano:
- annunci relativi a offerte di lavoro che prevedono un contributo economico da parte dei candidati
- annunci relativi a posizione all'estero o da aziende con sede principale non in Italia
- annunci relativi ad attività multilevel, servizi di prestanome, operatori dell'occulto e cartomanti, lapdance, strip, accompagnatori, accompagnatrici, wingwoman, infolinee, dimostratrici, massaggiatrici e massaggiatori a domicilio
- annunci generici che promettono facili guadagni attraverso attività non meglio specificate e/o non riconducibili a professioni ben identificate non saranno accettati
- annunci discriminatori (per sesso, età, ecc.) non verranno accettati
- Le agenzie per il lavoro devono specificare nel testo dell'annuncio che stanno ricercando personale per conto di loro clienti
- Ci riserviamo di non accettare annunci di offerte di lavoro con indirizzo di contatto diverso dal dominio aziendale
Candidati in cerca di lavoro
- In questa categoria accettiamo annunci di persone in cerca di impiego come lavoratore dipendente.
- Annunci relativi a servizi dovranno essere inseriti nella categoria "Servizi".
- Sono vietati gli annunci per attività riferibili alle tipologie indicate al punto "Offerte di lavoro" come non accettate su Aflame Annunci.
Servizi
- Gli annunci relativi alla fornitura o alla ricerca di fornitori di servizi devono essere inseriti in questa categoria.
- Non possono essere inseriti annunci relativi a servizi vietati dalla legislazione italiana, e in ogni caso Aflame Annunci si riserva il diritto di non accettare annunci relativi ad alcuni tipi di servizi, ritenuti non conformi alla linea editoriale.
- L'inserimento di annunci in questa categoria è esclusivamente a pagamento.
- In questa categoria dovranno essere inseriti, per esempio, i macchinari industriali, le attrezzature per bar e ristoranti, attrezzature di lavoro per l'edilizia, attrezzature di lavoro generiche, prodotti in stock per la rivendita e altri beni destinati alle aziende o a uso professionale.
- Gli annunci relativi a veicoli da lavoro autorizzati alla circolazione su strada (per esempio betoniere, macchine movimento terra, targate, ecc) vanno inseriti nella categoria "Veicoli commerciali".
- L'inserimento di annunci in questa categoria è esclusivamente a pagamento.